martedì 8 aprile 2008

Vieni A Vedere Perchè

Questa canzone la sento particolarmente mia
ed in momenti come questi, quando scrivere è l'unica valvola di sfogo, allora sì
che dico: "Vieni a vedere perchè"....

Dico sempre che non cerco amore che preferisco badare a me: ma questa non è la verità, vieni a vedere perché... Mi vedono sempre ridere ma questa non è la realtà: piango ogni notte, sempre per lei, vieni a vedere perché... Dico sempre che odio l'amore che non mi serve a niente però prego perché, il Signore lo sa, che prima o poi lo troverò! Voglio che tutto intorno ci sia solo la vita per me Voglio te, notte e giorno, devo convincerti che... Capirai che il cielo è bello perché in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime E piangerai, oh altroché! Ma dopo un po' la vita ti sembrerà più facile, e così fragile, ricomincerai! C'è chi rinuncia all'amore solo perché non ne ha avuto mai eccomi qua dammelo e poi ora capisci perché dico sempre che odio l'amore che non mi serve a niente però prego perché, il Signore lo sa, che prima o poi lo troverò! Voglio che, tutto intorno, ci sia solo la vita per me! Voglio te, fino in fondo, devo convincerti che... Capirai che il cielo è bello perché in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime... Oh, e piangerai, oh, altroché! Ma dopo un po' la vita ti sembrerà più facile, e così fragile tornerai a vivere! Dico sempre che non cerco amore, che preferisco badare a me: ma questa non è la verità, vieni a vedere perché...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Carissima inserzionista(non so se questo è il termine esatto ma non ho troppa dimestichezza con questo strumento telematico: ai miei tempi esisteva un diario cartaceo e qualche prima penna a sfera)ho letto svariate volte il testo dell'8 aprile e quello della canzone "Vieni a vedere perchè".Desidero innanzitutto chiederti scusa per aver,per così dire,"violato"il tuo angolino di privacy ove tu giustamente,come la maggior parte degli umani, desidera rifugiarsi in alcuni momenti della propria vita terrena(io,p.es. ho la Calabria....che da qualche mese non frequento per la verità....)per pensare un po' da soli alle proprie vicende personali, familiari,di vita quotidiana e poi ritornare ricaricati. I due testi,io, li ho trovati di una profondità di sentimenti, unica; ciascuna parola è un macigno a volte di saggezza,a volte di speranza,a volte di ottimismo ,a volte di profonda tristezza da incutermi paura!!!!Non mi sembrano parole che appartengono ad una persona che ha iniziato da qualche giorno il conto alla rovescia per il suo primo 4° di secolo di vita; certo forse sarò io che vedo intorno a me tanta gioventù con sentimenti leggeri,fatui, pronta a vivere la propria vita legata all'effimero e al raggiungimento di obiettivi di basso spessore, ma vivaddio esistono persone anche come te.Grazie.Ti chiedo scusa se,goliardicamente e/o fanciullescamente ho "imbrattato" con i miei commenti le note recenti e ti prego di cestinarle. Il vero augurio che ti faccio è questo.Continua ad essere sempre così: te stessa, ma sappi che in qualsiasi momento di "crisi" c' è sempre un amico con cui parlare,confrontarsi,alterarsi,spiegarsi.Tu ,per la maturità che ti ritrovi,hai bisogno dell'amore non di un uomo-ragazzo ma di un ragazzo-uomo che ti sappia comprendere e lasciarti volare libera dove vuoi, salvo poi accoglierti nei momenti di bisogno. Sì mi hai convinto: Il buono è per pochi, ma accontentiamoci anche se qualche volta abbiamo qualche contrarietà; solo così si apprezza maggiormente la VITA.

Il buono è per pochi...vieni a vedere perchè!