martedì 29 aprile 2008

A sbagliare sono bravissima da me..e a far bene?


Sono cocciuta, testarda, ostinata e orgogliosa.


Non mi faccio onore a scrivere queste cose, e ne sono consapevole, ma da qualche anno a questa parte (circa 6), ogni decisione che mi riguarda, più o meno importante, la prendo da me.


Sarà una forma di egocentrismo acuto e/o di egoismo, ma faccio così perchè 'a sbagliare sono bravissima da me'.


Voglio prendere da sola ogni decisione che mi riguarda in modo che se sbaglio non posso prendermela con nessuno, se non con me stessa.


Ciò non significa che non ascolto consigli da parte di coloro che reputo amici.


Ma stavolta, mi sa, che ho sbagliato.

Mi sono fatta trasportare dall'entusiasmo e non ho preso la decisione da mè.

Ho permesso che un 'aiuto' diventasse un ostacolo....ma ora è troppo complicato tornare indietro.

Ora mi prendo il buono e cattivo che ne verrà (sperando che non mi scombussoli troppo).

E che la lezione mi serva per la prossima volta......





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vabbè capita, si impara anche sbagliando, anzi si impara meglio perchè non si dimentica la lezione.
Ciao
Clio

http://clio1.wordpress.com/

Anonimo ha detto...

Ma io,leggendo questo Suo post,La definirei persona con una forte personalità. I latini, se ricordo bene, persone che ci hannp tramandato tanta saggezza,usavano dire:Errare humanum est,perseverare diabolicum. Non glielo traduco per ovvi motivi, ma credo che gli errori,se non si ripetono, aiutano a........... crescere. Non è che Lei ne abbia bisogno? E chi è nato perfetto?La saluto : Il fratello di Clio

Chicca, l'addetta...stanca ha detto...

@clio: è vero che solo sbagliando s'impara, ma resto convinta di voler sbagliare da sola piuttosto che fare bene con la testa di altri.

@anonimo (fratello di Clio): POtrei apparire forte, ma nella realtà....sono un pò Pirandelliana 'uno, nessuno e centomila' è il mio libro preferito

Il buono è per pochi...vieni a vedere perchè!