mercoledì 23 luglio 2008

Credo

«Buonanotte. Questo è il blog di Chicca.
Forse lì c'è qualcuno che legge.
Beh, comunque che ci siete oppure no io c'ho una cosa da dire.
Venerdì ho avuto una discussione con una mia amica.
Lei è una di quelle brave: brave a credere in quello in cui le dicono di credere. Brava a sparare sentenze, Brava a dire ciò che si deve e non deve fare. Brava di giorno con gli esami, la famiglia e l'università e Bravissima di notte con un bicchiere in mano a ballare. Lei dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente.
Beh, non è vero: anch' io credo.
Credo nell'Amicizia, in quella vera con la 'A' maiuscola;
credo all'Amore, quello con la 'A' maiuscola, non per forza di una persona nei confronti di uno di un altro sesso, ma anche di una persona che ti Ama per quello che sei e non per quello che appari;
Credo nella telefonata del Capo che vuole sapere dove cazzo sei e perchè, per l'ennesiuma volta, sei in ritardoì;
credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finché non è in grado di camminare da soli (anche metaforicamente);
credo che un amore come quello appena vissuto non ci sarà più, ma non è detto che non ce ne saranno altri belli in maniera diversa;
credo che non sia tutto qua, però, prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua,
e allora mi sa che prima o poi tornerò a credere in qualche Dio;
credo che semmai avrò una famiglia sarà dura fare i conti con una madre alle spalle ed un passato da figlia difficile,
però credo anche che se non non faccio presto...sarà tardi e difficilmente cambieranno le cose; credo che c'ho un buco grosso dentro ma anche che la musica, gli amici, il lavoro, qualche bicchiere, qualche soddisfazione sul lavoro e le stronzate con gli amici, beh, ogni tanto questo buco me lo riempiono;
credo che la voglia di scappare da una Città con 60.000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merckx, perchè puoi scappare da tutti, ma non da te stesso;
credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.
Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia.
Io trovo la mia energia in poche cose...ma sono quelle buone, per me, e non mi interessa se qualcuno è pronto a dire che per lui non sono buone »



(Liberamente tratto da Radiofreccia)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Chicca,
io credo che ciascuno di noi debba rendere la propria vita degna di essere vissuta.
E' faticossisimo ma ne vale la pena.

Su chi spara sentenze, ci vuole pazienza ... e sperare che si possano rendere conto che talvolta sono superficiali. O se vuoi, sperare anche che non se ne accorgano mai perchè ciò significa che la vita è stata buona.

Ciao
Clio
http://clio1.wordpress.com

Anonimo ha detto...

BUONE VACANZE MA NON TI DIMENTICARE CHE TI SEI IMPEGNATA A PRENDERTI CURA DI ME :::)))
LET

Anonimo ha detto...

Ciao sorellina io sono qui:divertiti che lo meriti ma almeno con la mente, quando hai sete.....,pensami che qui abbiamo carenza di tutto anche di acqua.Ti voglio bene.
LET

Il buono è per pochi...vieni a vedere perchè!