sabato 3 maggio 2008

Storie di normale amministrazione: emergenza rifiuti

Speravo che fossero solo immagini di repertorio, quelle mandate i onda nei giorni scorsi, dai media nazionali, ma non è così.


Ancora una volta siamo nella monnezza.


Ancora una volta siamo pronti a lottare. Ma contro cosa, contro chi? L'idea di una eventuale nuova emergenza mi fa tremare i polsi. Dicembre è stato un mese tragico. Camminare per strada era diventato impossibile. Rifiuti in ogni dove.


Ricordo ancora che una sera, dopo un caffè con un'amica, stavamo per entrare nella macchina, parcheggiata a 50mt dai cassonetti, sentimmo uno strano squittio. Non sono una tipa schizzinosa, ma i topi mi fanno davvero senso. Cominciai ad urlare e scappare....:-)




Ormai siamo quasi assuefatti dai rifiuti.
(Questa in foto è la mia Città, nel periodo natalizio, invasa dai rifiuti )

Chi vive al Sud, in Campania ed in particolare tra le province di Napoli e Caserta, sa che ogni tanto l'emergenza arriva e...non possiamo fare altro che sorbircela....Abbiamo solo tanti dannati che vivono con e grazie l’emergenza rifiuti. La camorra ci sguazza, mentre tanti si ammalano.


In momenti come questi non biasio chi, zaino in spalla, da ha deciso di abbandonare queste terre alla ricerca non di un lavoro, forse di una Terra Promessa, o semplicemente del proprio futuro.


Io?...speriamo che me la cavo.....intanto continuo con la differenziata (come se poi fosse la panacea di ogni male....)

1 commento:

Anonimo ha detto...

che disastro stef
www.stefanomassa.splinder.com

Il buono è per pochi...vieni a vedere perchè!