domenica 18 maggio 2008

Gli «ometti blu» compiono 50 anni: Tanti auguri di Buon Puffleanno!




"Chi siano non lo so, gli strani ometti blu…", oppure "Puffi di qua, puffi di là, dove li troverai, Puffi di qua, puffi di là, loro ti vedono sai.." cantava Cristina D'Avena nelle due note sigle televisiva. E invece tutti sanno (almeno spero) chi sono i Puffi, i simpaticissimi personaggi nati quasi per caso, nel 1958, dalla matita del disegnatore belga Pierre Culliford, in arte «Peyo».


Io sono sempre stata un pò puffetta a causa della mia (non) altezza

e poi mi piace l'azzurro ed il turchese ed allora: BUON PUFCOMPLEANNO!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"puffetti" o non "puffetti":questo sembra essere il dilemma di questa società dell'apparire di oggi:Io sono del parere che ciascuno di noi deve essere bello dentro;io non lo sono nè dentro nè fuori ma al pari Suo ritengo di avere dentro quel bambino di filosofiana memoria e,scusate, non me ne vergogno!!!!!Per diventare adulti c'è tempo!!!

Chicca, l'addetta...stanca ha detto...

x Aninimo: Sono d'accordo con Lei. Le conisglio di leggere "Il piccolo Principe" di
Antoine Marie Roger de Saint-Exupéry: un capolavoro della letteratura infantile che si rivolge a piccoli e grandi, o meglio, "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano piu'"...

Il buono è per pochi...vieni a vedere perchè!